Offerta di Lavoro, Software Engineer su sistemi documentali (assunzione in società partecipata da ente pubblico)

Per importante azienda informatica, controllata da un ente pubblico, protagonista nella realizzazione di grandi progetti di digitalizzazione, EgoValeo sta curando la ricerca e selezione di un Software Engineer con competenze su sistemi documentali.
La risorsa dovrà occuparsi dell’analisi, della progettazione e dello sviluppo di soluzioni di gestione documentale di elevata complessità su piattaforma ECM di IBM, in particolare con l’utilizzo delle componenti della suite FileNet (ACCE, ecc..), Content Navigator, DataCap e/o BACA, Case Manager.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Titolo di studio: Laurea o Diploma ad indirizzo tecnico;
- Capacità di amministrazione e configurazione, di sviluppo e personalizzazione delle soluzioni ECM di IBM;
- Competenze tecniche nei linguaggi Java, JavaScript, SQL ed esperienza nello sviluppo con l’utilizzo delle stesse;
- Conoscenza di buon livello ed esperienza nell’utilizzo di application server (preferibilmente WebSphere) e del database Oracle;
- Competenze tecniche e metodologiche per il SW design, per la definizione di architetture di integrazione e per la progettazione di soluzioni di gestione documentale;
- Competenza su strumenti di integrazione di Filenet: plug-in, meccanismi di subscription, ecc.
- Conoscenza di tecnologie quali Message Queue, API, Web Services, e preferibilmente di architetture a microservizi;
- Esperienza significativa nello sviluppo e nell’utilizzo di soluzioni ECM su piattaforma Filenet;
- Esperienza nello svolgimento e nel governo di tutte le fasi del ciclo di vita applicativo, dalla raccolta dei requisiti, alla realizzazione della soluzione, ai test (unitari, di sistema, di integrazione e di performance), al delivery e monitoraggio delle soluzioni e dei servizi;
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e preferibilmente orale).


Costituiscono titolo preferenziale:

- Laurea ad indirizzo tecnico/scientifico/informatico (es. "Ingegneria Informatica", "Scienza dell'Informazione", ...);
- Conoscenza di strumenti di Change Management (esempio: ServiceNow), DevOps tools (Github, CD/CI, Jira);
- Conoscenza del CAD e delle “Linee Guida per la Formazione, Gestione e Conservazione dei Documenti Informatici” nella PA;
- Conoscenza di architetture e tecnologie per il Cloud;
- Competenza nell’integrazione delle soluzioni ECM di IBM con SAP ERP e/o SAP S/4HANA.

Il candidato ideale ha inoltre le seguenti competenze e caratteristiche personali:

- Capacità di problem solving e trouble shooting;
- Ottimo grado di autonomia;
- Ottime capacità di team-working;
- Capacità di fungere da figura di riferimento tecnico nei confronti degli altri colleghi;
- Attitudine a integrarsi rapidamente in nuovi contesti di lavoro;
- Attitudine all’apprendimento di nuove tecnologie che dovessero rendersi disponibili.

Si prevede l’assunzione con contratto di lavoro di lavoro a tempo indeterminato e inquadramento al livello B2 (ex 6°) del CCNL Metalmeccanico Industria, con la qualifica di Programmatore.
Il livello e la retribuzione proposta saranno oggetto di valutazione in relazione alle caratteristiche e alle esperienze professionali specifiche maturate da ciascuno dei candidati.

Sede di lavoro: Roma

Pubblicato da
EgoValeo
Tipologia
Offerta di lavoro
Settore
IT/Telecomunicazioni
Categoria
Information & Communication Technology
Profilo
Altro
Riferimento
949
Città
Roma

Quest'offerta di lavoro è rivolta a uomini e donne, nel rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Invia la tua candidatura

Accedi con LinkedIn e candidati

Accedi con LinkedIn

oppure candidati accedendo con le tue credenziali

Torna all'elenco delle offerte di lavoro

EgoValeo srl, PIVA 10892671008, Sede Legale: Via Francesco Sapori, 39 - 00143 Roma