Offerta di lavoro: Cost Controller (assunzione in Aci Informatica)

Per conto di ACI Informatica, società del Gruppo ACI (Automobile Club d'Italia), protagonista nei grandi progetti di informatizzazione nell’ambito della Pubblica Amministrazione e con ACI nella gestione informatica della mobilità italiana, EgoValeo sta curando la ricerca e selezione di un Cost Controller.
La risorsa supporta la Pianificazione e il Monitoraggio aziendale su base Pluriennale e Annuale, fornendo contributi orientati alla dimensione economica delle attività/progetti in corso e da attuare.

Principali attività:
- Supporta la produzione dei forecast di spesa e investimento da far confluire nel Piano Pluriennale
- Supporta la definizione dei KPI di monitoraggio del Piano Pluriennale, fornendo contributi verticali sugli aspetti di carattere economico.
- Supporta la declinazione della componente economica afferente ai Piani di Periodo (annuali).
- Supporta il riesame periodico dell’andamento dei costi aziendali rispetto ai forecast realizzati in fase di Pianificazione.
- Supporta la predisposizione del Bilancio di sostenibilità

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale in "Economia Aziendale" o in "Ingegneria Gestionale".
- Esperienza lavorativa pari a 3 anni nel ruolo.
- Ottima conoscenza di Pianificazione e controllo: conoscenza delle tecniche e degli strumenti di pianificazione e controllo. Conoscenza dei principi di controllo di gestione e delle logiche di centri di costo e profitto. Conoscenza del processo di budgeting aziendale e delle principali tecniche di reporting.
- Ottima conoscenza di Contabilità e controllo di gestione: conoscenza delle tecniche e degli strumenti di contabilità analitica e generale e della produzione del bilancio. Conoscenza delle nozioni fondamentali nell'ambito contabile e delle metodologie di implementazione delle regole di calcolo e determinazione delle riserve e degli allegati tecnici funzionali alla predisposizione del Bilancio.
- Buona conoscenza di Tecniche di Program/Project Management: conoscenza delle principali tecniche e degli strumenti di gestione dei progetti per il monitoraggio dello stato di avanzamento in termini di tempi, controllo costi e qualità, individuazione degli scenari e dei fattori di rischio, valutazione delle casistiche e delle possibilità di accadimento ed i conseguenti impatti, definendo ed attuando le opportune azioni di mitigazione e di correzione.
- Buona conoscenza di Definizione, sviluppo e gestione dei KPI: conoscenza delle tecniche e degli strumenti di individuazione e definizione degli indicatori chiave di performance (KPI) dei servizi/processi/applicazioni per la valutazione dei livelli di efficacia e di efficienza dei modelli di funzionamento.
- Buona conoscenza di Tecniche di monitoraggio: conoscenza delle tecniche e degli strumenti di governo e monitoraggio di progetti e di servizi, misura delle performances e dei livelli di servizio, verifiche e rilevazione non conformità, individuazione e monitoraggio delle azioni correttive.


Costituiscono caratteristiche preferenziali:
- Conoscenza di Strategia evolutiva della PA Italiana: conoscenza del Piano Triennale per l'Informatica della Pubblica Amministrazione e delle principali normative (es. Codice dell'Amministrazione Digitale, Codice dei Contratti Pubblici etc) e Linee Guida di settore (es. Linee Guida AgID per acquisizione e riuso del software, Linee Guida ANAC etc). Esperienza nella definizione di strategie evolutive della Pubblica Amministrazione Italiana a livello organizzativo e tecnologico.
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Il candidato ideale ha le seguenti competenze e caratteristiche personali:

- ordine, attenzione, flessibilità
- capacità relazionali e comunicative, propensione al lavorare in team;
- forte attitudine al problem solving;
- capacità di analisi, gestionali e organizzative;
- assertività e riservatezza.

La risorsa da selezionare sarà inserita nella Direzione Pianificazione, Acquisti e Appalti di ACI Informatica.
Si prevede l’assunzione con ACI Informatica con contratto di lavoro a tempo indeterminato e inquadramento al 6° del CCNL Metalmeccanico Industria, con la qualifica di Contabile di Concetto.
Si sottolinea che il livello contrattuale e retributivo saranno oggetto di valutazione in relazione alle caratteristiche e esperienze professionali specifiche maturate da ciascuno dei candidati.

Sede di lavoro: Roma


Pubblicato da
EgoValeo
Tipologia
Offerta di lavoro
Settore
IT/Telecomunicazioni
Categoria
Contabilità/Finanza/Controllo di Gestione
Profilo
Altro
Riferimento
840
Città
Roma RM
08/04/2021

Quest'offerta di lavoro è rivolta a uomini e donne, nel rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Contatti

EgoValeo srl

 Via Francesco Sapori, 39 - 00143 Roma
 06 92927704
 Partita IVA 10892671008

 Richiedi preventivo

Il tuo CV è innovativo

E' georeferenziato, per poterti trovare meglio.
E' visual, per cogliere a colpo d'occhio il tuo profilo.
E' legato ai social network, così sarà sempre aggiornato.
Integra una video chat personalizzata, per svolgere i colloqui anche da remoto.
E' riservato, per salvaguardare la tua privacy.

EgoValeo

EgoValeo è in possesso di autorizzazione ministeriale n.39/0014503 per operare come Società di Ricerca e Selezione del Personale e n.39/0014481 per operare come Società di Outplacement e Supporto alla Ricollocazione.

 Informativa trattamento dati candidati
 Informativa cookies