Offerta di Lavoro, Project manager in ambito automazione documentale (assunzione in primaria compagnia assicurativa)

Per assunzione in primaria compagnia assicurativa, facente parte di un importante gruppo assicurativo multinazionale, stiamo selezionando un Project manager in ambito automazione documentale.
La persona individuata lavorerà su soluzioni di gestione documentale e processi robotici, in particolare si occuperà dello svolgimento e del governo di tutte le fasi del ciclo di vita del progetto, dalla raccolta dei requisiti, alla realizzazione della soluzione, ai test, al delivery e monitoraggio delle soluzioni e dei servizi.

Sono richieste:
- Competenze tecniche e metodologiche per il software design, e per la progettazione di soluzioni di gestione documentale integrate con applicazioni gestionali
- Esperienza nello svolgimento e nel governo di tutte le fasi del ciclo di vita dell'applicativo, dalla raccolta dei requisiti, alla realizzazione della soluzione, ai test al delivery e monitoraggio delle soluzioni e dei servizi
- Esperienza nello sviluppo e nell’utilizzo di soluzioni ECM (preferibilmente su piattaforma Filenet)
- Competenze su piattaforme di gestione documentale (preferibilmente Filenet)
- Esperienza in sistemi Cognitive e di Data Capture anche tramite AI (es. Watson e/o NLP)
- Esperienza indicativamente di 5 anni su progetti Enterprise in Area Documentale
- Competenze su software di automazione documentale (preferibilmente Kofax)
- Competenze su software di OCR, AI, ML, Firma Digitale;
- Competenze in sistemi di ingestion documentali (es. Captiva e Kofax) e processi connessi
- Conoscenza sistemi RPA
- Conoscenza di tecnologie quali API e Web Services;
- Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese

Sarà considerato requisito preferenziale l'aver conseguito un diploma ad indirizzo tecnico/informatico o una Laurea ad indirizzo tecnico/scientifico/informatico.

Completano il profilo capacità di problem solving, ottimo grado di autonomia, capacità di lavorare in team all'interno di contesti organizzati, capacità di fungere da figura di riferimento tecnico nei confronti degli altri colleghi, attitudine all’apprendimento di nuove tecnologie che dovessero rendersi disponibili.

Sede di lavoro: Roma

Pubblicato da
EgoValeo
Tipologia
Offerta di lavoro
Settore
Finance/Assicurazione
Categoria
Information & Communication Technology
Profilo
Project Manager
Riferimento
970
Città
Roma

Quest'offerta di lavoro è rivolta a uomini e donne, nel rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Invia la tua candidatura

Accedi con LinkedIn e candidati

Accedi con LinkedIn

oppure candidati accedendo con le tue credenziali

Torna all'elenco delle offerte di lavoro

EgoValeo srl, PIVA 10892671008, Sede Legale: Via Francesco Sapori, 39 - 00143 Roma