Per società appartenente al network di una importante realtà multinazionale, stiamo selezionando un Digital Operation & Perfomance Marketing Manager.
La risorsa prescelta, a diretto riporto del Marketing Director, guiderà l’implementazione delle campagne marketing attraverso i diversi touchpoints, definendo strumenti e tool, disegnando i più efficaci user journey, monitorando i principali KPI di campagna ed ottimizzando costantemente le performance. Infine si occuperà altresì di definire le strategie delle campagne marketing ed individuare nuove opportunità di crescita e sviluppo del business.
Responsabilità principali:
- Progettazione, definizione delle strategie e flussi delle campagne marketing cross-channel;
- Uso del tool di marketing automation, disegno e implementazione delle campagne attraverso i diversi touchpoints e lungo il Customer Lifecycle;
- Studio del target, del data model, definizione e creazione dei segmenti di invio, disegno degli user journeys;
- Pianificazione e implementazione delle campagne di performance marketing;
- Gestione, pianificazione, implementazione degli asset, tracking e monitoraggio real-time;
- Supporto nella definizione delle strategie di activation, engagement, nurturing degli utenti al fine di massimizzare i conversion rate di campagna;
- Gestione del budget, stima forecast e allocazione attraverso i diversi canali;
- Supporto nella definizione delle comunicazioni dedicate ai clienti, sviluppo strategie cross-channel per attivare, coinvolgere e fidelizzare i clienti e aumentare l'LTV;
- Guida allo sviluppo creativo e all’implementazione tecnica di nuove campagne, disegno di user journey e workflow, definizione nuovi modelli e template HTML, creazione variabili personalizzate;
- Definizione delle metriche, elaborazione analisi delle performance delle campagne con stesura periodica delle relative reportistiche;
- Guida alla sperimentazione avanzata, all’A/B testing continuo per garantire una costante validazione e ottimizzazione delle iniziative di marketing automation e all’aumento continuo delle conversioni;
- Identificazione di nuove opportunità affiancando i team Digital Marketing, Product, Dati & Insight e Design.
Requisiti richiesti
Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in Comunicazione e/o Marketing o in Ingegneria Gestionale ed ha maturato un’esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in analogo ruolo, in attività di Digital Marketing/Marketing Automation/DEM.
Si richiede altresì:
- Conoscenza dei principali tool di Marketing Automation (Adobe Campaign, HubSpot Marketing Hub, Marketing Cloud Salesforce) e solida esperienza nell'implementazione di campagne marketing multicanale, come in-app, web push, direct mail;
- Conoscenza dei tool di e-mail marketing, delle logiche di A/B testing;
- Esperienza con campagne personalizzate e dynamic content-coding;
- Ottima conoscenza del linguaggio HTML;
- Conoscenza di Google Analytics, Google Data Studio, Google Tag Manager e delle principali piattaforme di advertising;
- Padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo attenzione al dettaglio, capacità di lavorare in team, flessibilità e proattività.
Sede di lavoro: Milano (Sesto San Giovanni).
Si prevede come modalità di lavoro lo smart working.
- Pubblicato da
- EgoValeo
- Tipologia
- Offerta di lavoro
- Settore
- Marketing/pubblicità
- Categoria
- Marketing/Comunicazione
- Profilo
- Altro
- Riferimento
- 923
- Città
- Milano MI
- 06/06/2022
Quest'offerta di lavoro è rivolta a uomini e donne, nel rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).