Offerta di lavoro: Senior Functional Analyst

Per società spin-off di una importante realtà multinazionale, stiamo selezionando un Senior Functional Analyst.
La persona prescelta riporterà direttamente al Global Innovation and Technology Director e fungerà da punto di contatto tra il Business, le funzioni di Staff, in particolare la Direzione di produzione ed erogazione di prodotti formativi a distanza e la struttura IT interna. Avrà, quindi, l’obiettivo di presidiare il processo di definizione raccolta requisiti assicurando una corretta analisi funzionale e tecnica degli stessi nei progetti in ambito IT.
Responsabilità principali:
- garantirà il supporto al business nella definizione, analisi e convalida dei requisiti funzionali dei progetti affidati e la redazione della documentazione richiesta;
- contribuirà all’individuazione dei requisiti tecnici e funzionali dei relativi software;
- razionalizzerà e definirà le priorità dei requisiti funzionali e tecnici, orientando in modo efficace le esigenze degli owner dei progetti;
- si interfaccerà con le strutture IT per ottenere studi di fattibilità di progetto, redigendo la documentazione necessaria all’ottenimento dell’approvazione da parte del cliente;
- suggerirà, all’interno della propria area, innovazione nei processi e negli strumenti necessari al dipartimento stesso.

Requisiti richiesti:
- pregressa esperienza nel ruolo di minimo 3 anni maturata presso società di consulenza o società con strutture IT di grandi dimensioni;
- comprovata esperienza nella gestione funzionale di team di lavoro;
- competenza nei processi di riferimento, principalmente E-Learning;
- esperienza nel disegno e nel controllo di processo;
- buona conoscenza della lingua Inglese (livello B2).

Saranno considerati requisiti preferenziali l'avere conseguito una Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia e la conoscenza di UML, di disegno di processi e di MS Excel / Visio.

Completano il profilo l'abitudine a lavorare su diversi progetti contemporaneamente, gestendo le milestones e proponendo azioni risolutive ad eventuali problematiche riscontrate, la profonda conoscenza delle metodologie di formalizzazione delle richieste ed esigenze del cliente, la capacità di muoversi in un’organizzazione complessa e di guidare ed indirizzare, con competenza e professionalità, il business verso la soluzione ideale.

Si offre assunzione a tempo indeterminato e un trattamento retributivo, commisurato alle effettive esperienze del candidato e in grado di motivare le risorse più qualificate.
Sede di lavoro: Balerna (Svizzera-Cantone Ticino al confine con Italia, circa 10 km da Como). Richiesta disponibilità a trasferte su Roma.


Pubblicato da
EgoValeo
Tipologia
Offerta di lavoro
Settore
IT/Telecomunicazioni
Categoria
Information & Communication Technology
Profilo
Analista funzionale
Riferimento
879
Città
Balerna CO
10/11/2021

Quest'offerta di lavoro è rivolta a uomini e donne, nel rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Contatti

EgoValeo srl

 Via Francesco Sapori, 39 - 00143 Roma
 06 92927704
 Partita IVA 10892671008

 Richiedi preventivo

Il tuo CV è innovativo

E' georeferenziato, per poterti trovare meglio.
E' visual, per cogliere a colpo d'occhio il tuo profilo.
E' legato ai social network, così sarà sempre aggiornato.
Integra una video chat personalizzata, per svolgere i colloqui anche da remoto.
E' riservato, per salvaguardare la tua privacy.

EgoValeo

EgoValeo è in possesso di autorizzazione ministeriale n.39/0014503 per operare come Società di Ricerca e Selezione del Personale e n.39/0014481 per operare come Società di Outplacement e Supporto alla Ricollocazione.

 Informativa trattamento dati candidati
 Informativa cookies