Offerta di lavoro: Business Intelligence Specialist

Per importante realtà multinazionale, stiamo selezionando un Business Intelligence Specialist.
La persona prescelta, riportando allo Strategic Analyst & Reporting Manager, sarà responsabile della progettazione e sviluppo di report e dashboard per l’area commerciale e la Direzione Generale.
In questo ambito di responsabilità dovrà sviluppare, in stretta collaborazione con il Manager di funzione, il nuovo ambiente di reporting aziendale basato su Microsoft Power BI: definirà struttura della piattaforma, layout e template standard del reporting e gestirà la governance in coordinamento con gli altri membri del team. Parteciperà inoltre allo sviluppo ed al mantenimento del nuovo DataWareHouse (DWH) aziendale al fine di assicurare l’implementazione ottimale del modello e flusso dati per finalità di BI e analisi; nell’ambito dello svolgimento delle proprie attività, la persona dovrà garantire assistenza e training continuo al team e agli utenti finali.

Il candidato ideale ha un'esperienza di almeno 3 anni in analogo ruolo in società di consulenza, ha conseguito Laurea a indirizzo scientifico preferibilmente in ingegneria o informatica.
Inoltre, nel corso della carriera professionale il candidato ha maturato un’esperienza nell’analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni di Business Intelligence. Il candidato è in grado di comprendere, analizzare e sintetizzare i processi di business per lo sviluppo e rilascio ottimale della soluzione all’utente finale.
Skills richieste:
- Ottima competenza di Microsoft Power BI. Titolo favorevole sarà esperienza dimestichezza con il linguaggio DAX e esperienza con DataFlow e Power BI App
- Buona conoscenza e competenze di programmazione MySQL, SQL Server
- Esperienza in progettualità di sviluppo e mantenimento di DWH e realizzazione di data mart per l’analisi dei dati
- Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
Completano il profilo ricercato capacità di pianificazione delle attività, doti di proattività, problem-solving e flessibilità, forte orientamento al risultato nel rispetto delle tempistiche concordate.

Si offre assunzione a tempo indeterminato e un ottimo trattamento retributivo, commisurato alle effettive esperienze del candidato e in grado di motivare le risorse più qualificate.

Sede di lavoro: Balerna (Svizzera-Cantone Ticino al confine con Italia, circa 10 km da Como).


Pubblicato da
EgoValeo
Tipologia
Offerta di lavoro
Settore
-
Categoria
Information & Communication Technology
Profilo
Altro
Riferimento
777
Città
Balerna CO
24/02/2020

Quest'offerta di lavoro è rivolta a uomini e donne, nel rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Contatti

EgoValeo srl

 Via Francesco Sapori, 39 - 00143 Roma
 06 92927704
 Partita IVA 10892671008

 Richiedi preventivo

Il tuo CV è innovativo

E' georeferenziato, per poterti trovare meglio.
E' visual, per cogliere a colpo d'occhio il tuo profilo.
E' legato ai social network, così sarà sempre aggiornato.
Integra una video chat personalizzata, per svolgere i colloqui anche da remoto.
E' riservato, per salvaguardare la tua privacy.

EgoValeo

EgoValeo è in possesso di autorizzazione ministeriale n.39/0014503 per operare come Società di Ricerca e Selezione del Personale e n.39/0014481 per operare come Società di Outplacement e supporto alla ricollocazione.

 Informativa trattamento dati candidati
 Informativa cookies