Headhunter specializzato in profili IT e Digital

Siamo il primo headhunter per le selezioni IT

I professionisti in ambito Digital e Information Technology, soprattutto in questo momento storico, sono molto richiesti dal mercato del lavoro ed è estremamente difficile trovarli attraverso i canali di selezione tradizionali. EgoValeo, primo headhunter del mercato IT Italiano, ha il metodo per trovarli.

Gli headhunter di EgoValeo, dopo aver mappato in modo organico le competenze, “vanno a caccia” in modo proattivo dei candidati allineati, che spesso non sono alla ricerca attiva di un lavoro e che quindi difficilmente risponderebbero spontaneamente ad un annuncio di lavoro.

L’attività di headhunting inizia con la ricerca nel database di EgoValeo, che ad oggi conta oltre 100.000 candidati con profilo Digital e IT, e successivamente in database specializzati e sui social network.

In parallelo, per massimizzare i risultati, gli headhunter di EgoValeo attivano anche i canali tradizionali, quali ad esempio la raccolta di candidature spontanee e la pubblicazione di annunci mirati.

Certamente l’headhunting richiede capacità e “fiuto”, è questo il valore aggiunto che EgoValeo offre ai propri clienti.

Headhunter oltre l’executive search?

Sì, talvolta l’headhunting per la ricerca è l’unico strumento utile. Chiaramente nella fase di selezione la metodologia è diversa, si approfondiranno in modo specifico le competenze tecniche o quelle trasversali e si verificherà il “fit” del candidato nel contesto aziendale.

EgoValeo adotta peraltro un approccio “tailor made”, su misura, per adeguare ai requisiti ed al contesto dei propri clienti la propria metodologia di ricerca.

In parallelo all’headhunting, adottiamo anche la filosofia del “porte aperte”, ossia condividiamo con i nostri clienti una dashboard che permette la condivisione in tempo reale dei KPIs calcolati sulle ricerche e di tutte le attività che eseguiamo, su ciascun singolo candidato.

Se stai cercando un professionista IT per la tua azienda, contattaci per avere maggiori informazioni su nostri servizi.

Condividi questa pagina: