Outplacement

Outplacement

L'outplacement è il processo finalizzato a supportare l’azienda e il dipendente nella separazione, facilitando il reinserimento di quest’ultimo in una nuova realtà professionale.

Richiedi informazioni Richiedi informazioni

Le fasi del servizio di outplacement

EgoValeo lavora su progetti di outplacement individuale o outplacement collettivo. In funzione del contesto, si personalizza e si definisce la soluzione più adeguata. In linea di massima, le fasi seguite sono le seguenti:

  • Preparazione - Conoscersi e definire un programma di lavoro con le relative tempistiche. Analisi dei rapporti con il datore di lavoro: chiarezza negli aspetti contrattuali ed economici, motivazioni all’uscita, referenze.
  • Bilancio delle competenze - Analisi dei ruoli ricoperti e descrizione delle realizzazioni, inventario delle competenze, assessment center (analisi del potenziale, dei punti di forza e aree di miglioramento).
  • Definizione degli obiettivi dell'outplacement - Definizione degli obiettivi in relazione alle proprie competenze, esigenze personali/logistiche e alle opportunità di mercato, identificazione delle motivazioni professionali.
  • Pianificazione del progetto di outplacement e definizione delle relative strategie di marketing - Colmare i gap tra competenze possedute e quelle necessarie per raggiungere gli obiettivi di ricerca mediante eventuale formazione. Redazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione. Utilizzo dei network online. Entrare in contatto con gli head-hunter. Saper gestire un'intervista di selezione. Tecniche di comunicazione efficace.
  • Esecuzione del progetto di outplacement - Ricerca attiva di nuove opportunità professionali fino al completo inserimento nella nuova posizione. Saper valutare diverse offerte per arrivare alla scelta finale. Supporto e follow-up alle interviste di selezione.
  • Chiusura - Concludere la ricerca di un incarico professionale capitalizzando il lavoro svolto. Imparare a pilotare la vita professionale a medio e lungo termine.
Richiedi informazioni
Specializzazioni
Specializzazioni

Il Coaching efficace

EgoValeo si avvale di professionisti "coach" certificati, in grado di applicare le metodologie del coaching in modo particolarmente efficace nell'ambito di un progetto di outplacement.

  • Per gestire ansie e difficoltà derivanti dalla chiusura del rapporto e dall’impatto con il mercato.
  • Nella rilevazione dei propri punti di forza e di debolezza e delle azioni di miglioramento.
  • Nel definire e attuare un progetto lavorativo coerente con le proprie competenze e caratteristiche.
Richiedi informazioni

Perché EgoValeo

  • Qualità - Competenza del team composto da Coach certificati, processi chiari e misurati. Conosciamo bene il mercato del lavoro, la persona è sempre al centro delle nostre attenzioni.
  • Network - Disponibilità di un ampio network per individuare nuove opportunità di outplacement.
  • Convenienza - Grazie a processi interni efficienti e strumenti tecnologici all'avanguardia, siamo in grado di proporre un servizio con un ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Flessibilità - Siamo in grado di personalizzare i nostri progetti di outplacement anche per le esigenze più specifiche.
Richiedi informazioni
Specializzazioni

Contatti

EgoValeo srl

 Via Francesco Sapori, 39 - 00143 Roma
 06 92927704
 Partita IVA 10892671008

 Richiedi preventivo

Il tuo CV è 2.0

E' georeferenziato, per poterti trovare meglio.
E' visual, per cogliere a colpo d'occhio il tuo profilo.
E' legato ai social network, così sarà sempre aggiornato.
Integra una video chat personalizzata, per svolgere i colloqui anche da remoto.
E' riservato, per salvaguardare la tua privacy.

EgoValeo

EgoValeo è in possesso di autorizzazione ministeriale n.39/0014503 per operare come Società di Ricerca e Selezione del Personale e n.39/0014481 per operare come Società di Outplacement e supporto alla ricollocazione.

 Informativa trattamento dati
 Informativa cookies