Selezione e sviluppo di carriera

Una raccolta di informazioni, storie, notizie sul mondo del lavoro, sulla selezione e sullo sviluppo di carriera. A cura di EgoValeo.

 
Una matita lunga e di ottima qualità, sebbene sapesse di avere come anima una mina eccellente, non riusciva a scrivere bene. Il segno che lasciava sul foglio bianco era appena accennato, come un esile tratto sbiadito. La sua insoddisfazione cresceva sempre di più, fino all’intervento di un temperino che, affilando la sua punta, permise alla matita di avere un tratto deciso e uniforme, degno della sua mina.
(Ileana Malatesta)

C'era una volta in un certo paese un Bramano di nome Svabhavakripana, che significa «taccagno nato». Aveva accumulato una gran quantità di riso chiedendo l'elemosina, e dopo averne mangiato a cena, riempì un vaso con quel poco che ne restava. Appese il recipiente al muro, si sdraiò sul divano sottostante guardando intensamente verso il vaso e cominciò a pensare:


"Ecco, il vaso è pieno di riso; se dovesse esserci una carestia, ne ricaverei almeno un centinaio di rupie vendendolo. Con qu...

Ai limiti di una grande foresta, in Africa, viveva tra gli altri animali una giraffa bellissima, agile e snella, più alta di qualunque altra. Sapendo di essere ammirata non solo dalle sue compagne ma da tutti gli animali, era diventata superba e non aveva più rispetto per nessuno, né dava aiuto a chi glielo chiedeva. Anzi se ne andava in giro tutto il santo giorno per mostrare la sua bellezza agli uni e agli altri dicendo: - Guardatemi, io sono la più bella. -

Gli altri animali, ...

Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto.
Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un libro per ammazzare il tempo.
Compro' anche un pacchetto di biscotti.
Si sedette nella sala VIP per stare piu tranquilla.
Accanto a lei c'era la sedia con i biscotti e dall'altro lato un signore che stava leggendo il giornale.
Quando lei comincio' a prendere il primo biscotto, anche l'uomo ne prese uno, lei si senti' indignata ma non d...

Due amici camminavano nel deserto. Ad un tratto cominciarono a discutere e un amico diede uno schiaffo all'altro. Addolorato, ma senza dire nulla, quest'ultimo scrisse sulla sabbia:

IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA DATO UNO SCHIAFFO.

Continuarono a camminare, finché trovarono un'oasi dove decisero di fare un bagno. L'amico che era stato schiaffeggiato rischiò di affogare, ma l'altro lo salvò. Dopo che si fu ripreso, l'amico salvato incise su una pietra:

IL MIO MI...

1234567

Contatti

EgoValeo srl

 Via Francesco Sapori, 39 - 00143 Roma
 06 92927704
 Partita IVA 10892671008

 Richiedi preventivo

Il tuo CV è 2.0

E' georeferenziato, per poterti trovare meglio.
E' visual, per cogliere a colpo d'occhio il tuo profilo.
E' legato ai social network, così sarà sempre aggiornato.
Integra una video chat personalizzata, per svolgere i colloqui anche da remoto.
E' riservato, per salvaguardare la tua privacy.

EgoValeo

EgoValeo è in possesso di autorizzazione ministeriale n.39/0014503 per operare come Società di Ricerca e Selezione del Personale e n.39/0014481 per operare come Società di Outplacement e supporto alla ricollocazione.

 Informativa trattamento dati
 Informativa cookies